CATANIA – Sarà a Catania dal 12 al 14 aprile, il prossimo evento pop-up di Vinokilo, il negozio ed e-commerce re in Europa del vintage e dell‘abbigliamento di seconda mano.
Sostenibilità e tutta la moda del vintage, questo il marchio di fabbrica del brand. Vintage che sembra essere ringiovanito e tornato popolare tra le nuove generazioni che preferiscono gli indumenti del passato alla commercializzazione di massa dei fast-fashion, tutt’altro che eco-sostenibili.
“Non diciamo vendere, diciamo diamo nuova vita“. Questo è il motto di Robin Baiser, il fondatore di VinoKilo che ha rinveintato il modo di “vendere usato” riuscendo a trovare un connubio tra vintage e pensiero moderno.
La peculiarità che ha reso geniale il negozio è il “nomadismo” della sede che fatto non esiste. Vinokilo è infatti un negozio pop-up fisico che apre per pochi giorni in alcune località europee in una sorta di eventi appositi di grande richiamo. Il negozio è inoltre caratterizzato dal modo particolare di pagare, calcolato in un tot al chilo di quello che si acquista.
I “chili” di abiti saranno impacchettati e venduti al Nudoganae di via Dusmet 2 e l’evento durerà dal 12 al 14 aprile. Evento che accoglierà gli amanti del vintage catanesi e non con quattro forme diverse di biglietto d’ingresso:
Per acquistare i biglietti o per qualsiasi altra informazione sull’evento basta cliccare qui.
Fonte foto Instagram
ITALIA - Oggi la città di Roma festeggia il suo 2778° compleanno. Ecco perché la…
Smaltire il cioccolato delle uova di Pasqua in modo semplice e goloso. La ricetta ideale…
CATANIA - Il 21 aprile 2013 si è disputato l'ultimo derby tra Catania e Palermo…
Le città si riempiono di famiglie e amici che festeggiano la Pasquetta con picnic, grigliate…
SICILIA - Pasquetta in Sicilia. Ecco alcune località siciliane in cui recarsi in occasione del…
MONDO - C’è un silenzio diverso oggi: Papa Francesco ci ha lasciati. Non sarà facile…