CATANIA – Iniziano i festeggiamenti della Madonna di Ognina del 2023 con la Sagra del Pesce, che si terrà per tutto il fine settimana fino al 3 settembre, con la presenza di mercatini di artigianato tipicamente siciliano, organizzati dall’associazione “Le Pulci di Città“, bancarelle stesse ubicate fra piazza Ognina e via Imbert e lo svolgimento di numerose esibizioni avvenute sul palco antistante al Santuario Santa Maria in Ognina.
Lo svolgimento della serata
Momento fondamentale della serata intorno alle 20,30 è stata l’apertura delle finestre della facciata del Santuario con l’esposizione della Madonna.
All’interno della sagra, mercatini e bancarelle a parte, sono stati presenti degli stand di frutta e dolci, grazie al supporto dato dalla Fraternità della Misericordia di Santa Maria in Ognina.
Tutto ciò è stato anche accompagnato dall’evento “La magia di un sogno” e dalla consegna del premio “La vita è la gioia di essere” e da numerosi spettacoli coreografici. Presentatore della serata, il noto giornalista Lucio Di Mauro.
Gli artisti che si sono esibiti
Gli artisti e le realtà associative che si sono esibiti durante l’arco della serata sono stati i seguenti: i Katane Country Dance, Asd Make me dance, la violinista Sarah Ricca, il gruppo associativo “Santa Maria delle Grazie“, l’associazione Arcobaleno di Rita Guarrera, il gruppo Come Ginestre di Salvatore Mirabella, il gruppo di Zumba (danza moderna colombiana) di Silvana Mangano, l’associazione Time Dance, Asd Arabesque, l’associazione Music Art Emotion, l’associazione Butterfly Dance di Lucia Platania ed il coreografo Alfio Frischetti. Lo svolgimento dell’evento ha visto numerosi soggetti associativi ed individuali essere premiati.