“Heroic Publishing: The Superwomen”, un art book di pin-up per raccogliere fondi e aiutare gli artisti colpiti dalla pandemia

“Heroic Publishing: The Superwomen”, un art book di pin-up per raccogliere fondi e aiutare gli artisti colpiti dalla pandemia

CATANIA –HEROIC PUBLISHING: THE SUPERWOMEN”, è questo il titolo del nuovo progetto realizzato dalla Heroic Publishing, un art book di pin-up messo in atto con lo scopo di raccogliere fondi per Medici Senza Frontiere grazie alla vendita di questo volume.

L’obiettivo resta quello di aiutare alcuni artisti colpiti dall’emergenza sanitaria in atto.

Da sempre, la Heroic Publishing, produce una linea di fumetti di supereroi. Tra questi Flare, Liberty Girl, League of Champions, WitchGirls Inc e Sensational G-Girl. Spicca, soprattutto per il successo, Flare: la supermodella di supereroi, una dea splendente e dalla luce sensuale.

Il progetto vede come promotore digitale il catanese Simone Taormina, conosciuto per “L’Angolo Fumettoso“, un canale YouTube (qui il link) dove – con gli utenti – viene condivisa la passione per Dylan e Samuel Stern, senza far mancare recensioni, opinioni e curiosità per gli appassionati di fumetti.

Il crowdfunding per il progetto è iniziato su IndieGoGo (qui il link).

Non solo donne ma anche una serie di eroi maschili che, però, vengono meno preferiti dai beniamini. Sono infatti le Superwomen le protagoniste indiscusse e per questo, alla soglia dei 40 anni di “carriera”, la Heroic Publishing ha pensato di rendere omaggio alle superdonne con un volume di pin-up a loro dedicate.

Gli ideatori e il designer del progetto vedono la firma di Ulderico Fioretti e Mark Beachum. Cartonato, con copertina goffrata in foglia oro per ben 96 pagine a colori per 9 pollici per 12 pollici (circa 22,86 cm x 30,48 cm) di volume.

La bellezza del progetto sta nel fatto che l’80% dei proventi sarà destinata in beneficienza e in modo specifico agli artisti. Nello specifico, l’obiettivo principale sarà raccogliere un minimo di $ 17.000 per coprire i costi di produzione e stampa. Gli incassi verranno così distribuiti:

  • 50% va agli artisti partecipanti;
  • 30% va a Medici Senza Frontiere;
  • 20% va a Heroic Publishing.

Il libro d’arte conterrà anche le prefazioni di Roy Thomas, Steve Perrin e Dennis Mallonee. Di seguito l’elenco degli artisti che hanno aderito al progetto: Tanino Liberatore, Ariel Olivetti, Eduardo Risso, Mark Beachum, Onofrio Catacchio, Kyu Yong Eom, Emanuele Taglietti, Don Walker, Alessandro Scacchia, Paul Abrams, Ulderico Fioretti, BRÄO, Paolo Massagli, Andrew Pepoy, Giancarlo Caracuzzo, Beniamino Del Vecchio, Benito Gallego, Conny Valentina, Uko Smith, Antonio De Luca, Andy Smith e Stefania Macera.