Giornata internazionale contro omotransfobia e bifobia: pulizia Parco Gandhi ad opera dell’Arcigay Catania

Giornata internazionale contro omotransfobia e bifobia: pulizia Parco Gandhi ad opera dell’Arcigay Catania

CATANIA – In occasione della Giornata internazionale contro l’omofobia, la bifobia e la transfobia in data odierna, i Giovani Democratici di Catania, con il loro segretario Mirko Giacone e Arcigay Catania, presieduta da Armando Caravini, annunciano e invitano la cittadinanza a partecipare all’iniziativa che si terrà giorno 21 maggio all’interno del parco Gandhi a Cibali.

Verrà realizzata la pulizia dell’area e il ripristino della targa che era stata realizzata dall’associazione Arcigay, in occasione dell’inaugurazione della panchina arcobaleno.

Come consigliere del 4^ Municipio avevo proposto la realizzazione della prima panchina arcobaleno della città all’interno del territorio di Cibali, realizzata poche settimane fa con un ospite d’eccezione quale Alessandro Cecchi Paone. Simbolo che è stato a pochi giorni dalla realizzazione, deturpato, dimostrando così quanto ancora c’è molto da fare in termini di sensibilizzazione della cittadinanza sull’argomento. Abbiamo deciso così insieme ad Arcigay Catania, di ripristinare la targa e ripulire il parco dalle erbacce e rifiuti accumulati nel tempo dall’assenza di manutenzioni da parte degli uffici preposti”, dichiara il segretario cittadino dei Giovani Democratici Mirko Giacone.

Noi non ci faremo mai intimorire da gente vigliacca che agisce nel buio, noi alla luce del sole torneremo al parco Gandhi non soltanto per rimettere la targa ma come promesso anche a ripulirlo insieme ai nostri volontari di Arcigay Catania, Giovani Democratici e IV Municipalità. La nostra presenza si farà sentire e vedere, questi gesti non fermeranno la voglia e la forza di farci sentire. Messaggio forte e chiaro che lanciamo proprio oggi nella giornata contro lomobilesbotransofobia”, conclude il Presidente di Arcigay catania Armando Caravini.