ACI CASTELLO – Evento storico quello di domani, sabato 14 settembre, per la comunità di Acitrezza, frazione di Aci Castello, in provincia di Catania, che, per la prima volta, accoglierà l‘arrivo della processione nautica della sacra effigie della Madonna Bambina di Ognina.
Alle 19 la santa messa celebrata nella chiesa madre di San Giovanni Battista, presieduta dal parroco don Carmelo Torrisi, anticiperà il corteo dei fedeli che raggiungerà il molo vecchio dove, intorno alle 20,15 attraccherà per una breve sosta l’imbarcazione con a bordo l’antica statua della “Bammina” accompagnata dal parroco don Franco Luvarà.
Dopo la preghiera comunitaria e l’omaggio floreale, tra canti mariani e il tradizionale “Evviva” dei devoti con lo sventolio di fazzoletti bianchi, la processione salperà per tornare a solcare lo specchio acqueo antistante l’isola Lachea ed i faraglioni dei Ciclopi e dirigersi verso Catania.
Fonte immagine globusmagazine.it
SICILIA - L’assessorato delle Attività produttive è il primo dipartimento della Regione Siciliana per spesa certificata dei fondi…
Ci troviamo nel pieno della stagione autunnale, e nonostante il freddo cominci a diventare sempre…
LAMPEDUSA - La nave Libra della Marina Militare ha preso a bordo alcuni migranti a sud…
#TgFlash del 4 ottobre 🗓 EDIZIONE SERA 🕒 • Festa nazionale delle Forze Armate, ad…
RAGUSA - Il Commissariato di Polizia di Modica ha eseguito un ordine di carcerazione emesso…
PALERMO - La Dea bendata bacia la Sicilia. Nell'ultima estrazione del Superenalotto di sabato 2…