CATANIA – Emmanuele Consoli, studente del Dipartimento di Economia e Impresa dell’Università di Catania, è stato eletto all’unanimità nuovo Presidente dell’Associazione universitaria catanese We Love Unict. La nomina è avvenuta durante il congresso celebrativo del decimo anniversario dell’Associazione, tenutosi ad Aci Castello presso il Lido Almarama, dove ha preso il posto di Alberto Vazzano.
Alla cerimonia hanno partecipato il Presidente dell’ARS Gaetano Galvagno, i fondatori dell’associazione, diverse figure chiave del passato e del presente dell’associazione, e i presidenti di varie associazioni universitarie dell’ateneo catanese.
Il neo Presidente Consoli ha commentato: “Per me è un’emozione indescrivibile essere nominato Presidente di We Love Unict, data l’importanza che questa realtà ha per me e l’amore che nutro nei suoi confronti. L’onore che mi viene concesso è immenso e farò di tutto per rispettare le responsabilità che questo ruolo comporta, impegnandomi al massimo insieme agli amici di sempre e a tutti coloro che vorranno far parte di questa famiglia. Ringrazio i presidenti precedenti, Paolo Fasanaro e Alberto Vazzano, che sono stati i miei punti di riferimento e dell’intera We Love Unict. Cercherò di continuare il loro lavoro per portare la nostra associazione a livelli sempre più alti”.
Il Presidente uscente Alberto Vazzano ha dichiarato: “Oggi lascio ad Emmanuele un’associazione in salute, la migliore dell’Ateneo di Catania per grandezza e forza trasversale su quasi tutti i Dipartimenti, e lo faccio con orgoglio e soddisfazione. Sono certo che Emmanuele Consoli saprà portare ancora più in alto il nome di We Love Unict poiché è una persona di indiscusso spessore umano”.
Anche Paolo Fasanaro, fondatore e primo Presidente di We Love Unict, ha espresso il suo apprezzamento: “Garantire continuità a un progetto in un contesto associativo universitario è una delle sfide più difficili. Con Emmanuele siamo sicuri di aver fatto la scelta giusta, puntando su un ragazzo serio e responsabile che saprà consolidare il lavoro svolto fino ad oggi e assicurare un futuro florido per la nostra associazione e per tutta la comunità studentesca”.