CATANIA – “Tutto quello che è accaduto quella notte nella guardia medica di Trecastagni non è stato fatto volontariamente dal mio assistito”. Con queste parole l’avvocato di Alfio Cardillo, Luca Sagneri, contattato telefonicamente dalla nostra redazione, ha provato a spiegare cosa sia realmente successo la notte del 19.
“Alfio Cardillo aveva un forte dolore ai denti e per cercare di attenuarlo ha cominciato a bere alcolici – sottolinea l’avvocato -. Il dolore era talmente forte che ha deciso di recarsi proprio in guardia medica”.
All’interno della struttura sanitaria, la dottoressa “gli ha somministrato degli antidolorifici per cercare di ottenere quanto sperato”.
“Non riesco e non riesce a spiegare quello che sia successo dopo – afferma l’avvocato Sagneri -. Il mio assistito ha più volte ripetuto di non essere in se stesso e tuttora ha un ricordo sfocato di quello che è accaduto”.
L’obiettivo adesso è quello di fare chiarezza su una vicenda che ha coinvolto “un ragazzo senza precedenti penali”, così come ci afferma il suo avvocato.
CATANIA - "È innegabile che l’attuale gestione pubblica della Sac Spa abbia favorito una crescita…
TERMINI IMERESE - A pochi giorni dalla stipula dell’intesa per la tutela dei dipendenti dello stabilimento…
LAMPEDUSA - Notte di sbarchi a Lampedusa dove sono giunti altri 208 migranti soccorsi su…
SPADAFORA - Proseguono senza sosta le ricerche di Giuseppe Castelli, un uomo di 81 anni di…
SICILIA - Situazione sempre più "incandescente" sul fronte dell'emergenza idrica. A tal proposito, arrivano stanziamenti per…
MONREALE - Un tragico incidente si è verificato ieri sera nel Palermitano, precisamente a Monreale. A…