CATANIA – Il 17 ottobre scorso, su disposizione della Procura Distrettuale della Repubblica, la Polizia di Stato di Catania ha eseguito un’ordinanza di custodia cautelare, emessa il 16 ottobre 2024 dal G.I.P. del Tribunale di Catania, nei confronti di Giuseppe La Rocca (35 anni), in relazione a un episodio di rapina commesso il 16 luglio 2024 ai danni di un esercizio commerciale nel capoluogo etneo e al reato di lesioni personali aggravate, in concorso con un’altra persona, già processata separatamente.
Le indagini, coordinate dalla Procura e condotte dalla Sezione Contrasto al Crimine Diffuso (“Falchi”) della Squadra Mobile di Catania, hanno raccolto elementi, ancora in fase preliminare e quindi non vagliati dalla difesa, che collegherebbero La Rocca a una rapina particolarmente violenta, durante la quale è stato utilizzato un taglierino. Il reato si è concluso con il furto di una somma consistente di denaro contante e con l’arresto in flagranza di un altro individuo.
Grazie a specifiche attività investigative della Squadra Mobile, tra cui l’analisi delle immagini delle telecamere di sorveglianza e l’audizione dei testimoni, sono stati acquisiti elementi indiziari che suggeriscono il coinvolgimento di La Rocca nella rapina.
Considerata la gravità degli indizi, il Giudice per le indagini preliminari, su richiesta del Pubblico Ministero, ha ordinato la custodia cautelare in carcere per l’indagato, che è stato trasferito il pomeriggio del 17 ottobre nel carcere di Piazza Lanza, completate le formalità di rito.
#TgFlash del 31 ottobre 🗓 EDIZIONE MATTINA 🕒 • Gibellina è la capitale italiana dell’arte…
CATANIA - Disposti controlli di fine stagione estiva per una trentina di aziende vinicole etnee.…
GIBELLINA - Gibellina è stata nominata "Capitale italiana dell'Arte contemporanea" per il 2026. Lo ha annunciato…
MESSINA - I militari del comando provinciale della Guardia di Finanza di Messina e dal…
PALERMO - "Il nostro obiettivo è analizzare le criticità, il rispetto degli atti d'indirizzo europei…
GIARRE - Trovato nei giorni scorsi, lungo l'autostrada A/18 in direzione Messina, nei pressi dello…