CATANIA – Grandissimo il disagio dei residenti di via Badia a San Giovanni Galermo, purtroppo da mesi senza illuminazione pubblica perché non funzionante.
A farsi portatore della loro protesta, il consigliere della quarta circoscrizione Francesco Nauta, che chiede l’intervento del sindaco: “Ci sono, almeno, tredici pali che non funzionano e addirittura due sono stati tolti perché pericolanti e mai più installati! Questo causa disagi ai cittadini che sono costretti a camminare con torce, con la luce dei telefonini o addirittura, qualcuno, anche con le candele, inoltre, l’assenza di luce, agevola i malintenzionati, infatti si sono verificati tantissimi furti di auto e furti negli appartamenti, e a ciò si aggiunge la problematica dei tossicodipendenti, che approfittano del buio per imboscarsi e fare le proprie cose!”.
Nauta ha affiancato i residenti non solo con le parole, ma anche fisicamente, protestando con loro fino alla scorsa sera: “Siamo qui a manifestare contro un’amministrazione sorda, che non recepisce le segnalazioni e i messaggi da parte dei cittadini e da parte delle istituzioni, da mesi ho segnalato il problema senza avere avuto nessuna risposta concreta. I signori Marco Di Vita e Mario Giardina, due dei residenti del posto, sono stati i promotori dell’organizzazione di questa manifestazione di dissenso contro l’amministrazione. In qualità di consigliere mi corre l’obbligo di fare un appello al nostro sindaco, che possa intervenire nell’immediato e dare finalmente luce a questa via che in questo momento è in mano alle tenebre!”.