CATANIA – Nelle prime ore di ieri, agenti delle Volanti hanno indagato in stato di libertà E. T., responsabile, insieme a un minore che si trovava con lui, del reato di resistenza a pubblico ufficiale.
I fatti si sono svolti intorno alle ore 2, i poliziotti, transitando Corso delle Province, hanno visto due giovani a bordo di un motociclo i quali hanno accelerato bruscamente la marcia, cercando di far perdere le proprie tracce.
Ne è scaturito un inseguimento per le vie cittadine, conclusosi in via Case Rosse, dove i fuggiaschi hanno perso il controllo del mezzo, rovinando a terra.
Non soddisfatti, i due hanno continuato la fuga a piedi, ma sono stati prontamente raggiunti e bloccati. Per sicurezza – benché dopo la caduta si fossero rialzati e rimessi in corsa a piedi – i poliziotti hanno accompagnato i due soggetti in ospedale per un controllo medico; dopodiché, sono stati portati in questura e denunciati in stato di libertà per il reato di resistenza a pubblico ufficiale.
E, alla fine, i due hanno svelato il motivo della fuga: il motociclo (che per ciò è stato sequestrato amministrativamente) era sprovvisto di copertura assicurativa.