Valigia sospetta sui binari nel Catanese

Valigia sospetta sui binari nel Catanese

MILITELLO IN VAL DI CATANIA – Allarme nelle scorse ore per la presenza di una valigia nera abbandonata lungo la tratta ferroviaria Militello-Vizzini.

Valigia sospetta sui binari della Militello-Vizzini

Sul posto sono giunti i carabinieri, che hanno attivato le procedure di sicurezza previste in tali circostanze. Nel frattempo, il traffico ferroviario sulla tratta è stato sospeso e quello veicolare sulla strada adiacente è stato bloccato per garantire la sicurezza delle operazioni.

Sul luogo sono giunti anche gli artificieri, che hanno notato che la valigia si trovava sollevata rispetto al piano stradale. Utilizzando la tecnica della “tiranteria” l’hanno spostata in sicurezza. Con l’aiuto di lunghi tiranti, la valigia è stata trascinata a distanza di sicurezza mentre gli operatori erano protetti da un mezzo apposito.

Il sequestro delle armi

In un’area sicura, i militari hanno sottoposto la valigia a un controllo radiografico che ha escluso la presenza di esplosivi o dispositivi pericolosi.

Dopo aver aperto il bagaglio con la dovuta cautela, i carabinieri hanno trovato al suo interno un fucile ad aria compressa, 176 bombolette di gas e sette confezioni di munizioni compatibili con l’arma. Il materiale è stato sequestrato per ulteriori accertamenti.