CATANIA – “C’è un silenzio tombale da parte dell’Amministrazione Comunale e da parte del sindaco Trantino, che si è interessato alla questione dell’Aeroporto di Catania, tralasciando la questione della mancanza di acqua in molti quartieri di Catania. La Sidra è l’acquedotto municipale, di cui siamo padroni noi catanesi, questo silenzio da assolutamente fastidio“, è quanto afferma l’avvocato Giuseppe Lipera, fondatore del Movimenti Popolare Catanese.
I disagi causati dalla mancanza di acqua interessano soprattutto i cittadini dei quartieri popolari. Per discutere tale situazione e aprire un dialogo con i cittadini, è stata organizzata una Conferenza Stampa domani, 6 settembre, dal Movimento Popolare Catanese.
L’intervento del leader Lipera
“La gente soffre senza acqua. Vogliamo chiarezza sulla questione“, continua l’avvocato. La mancanza di acqua si registra già dai primi giorni di agosto e il leader del movimento chiede a nome della cittadinanza di conoscere le cause di questi disservizi quotidiani. L’azienda Sidra non sembra riuscire a garantire il servizio idrico, mettendo a rischio anche il sistema sanitario dei vari quartieri. Tra le richieste anche quella di far girare per i quartieri delle autobotti, per rifornire gli utenti di acqua, per garantire i minimi servizi igienici.
In foto l’avvocato Lipera