Un sorriso per i bimbi dell’ospedale Cannizzaro di Catania: dal tetto “supereroi” per portare giocattoli

Un sorriso per i bimbi dell’ospedale Cannizzaro di Catania: dal tetto “supereroi” per portare giocattoli

CATANIA –  Una giornata dedicata ai bambini ricoverati all’ospedale Cannizzaro di Catania organizzata dall’associazione SEA, organizzazione senza scopo di lucro che si occupa della realizzazione di eventi dedicati ai bambini ricoverati negli ospedali pediatrici di tutta Italia. La giornata è stata organizzata in collaborazione con ABIO – Associazione Bambini in Ospedale – e presenti anche i volontari V.O.I.

Un intero team di super eroi acrobatici che si sono calati dal tetto dell’Edificio F3, per entrare dalla finestra della ludoteca, dove hanno distribuito i regali ai bambini del reparto. Batman, Flash, Superman, Hulk, Capitan America e Spiderman hanno regalato momenti di gioia e allegria sia ai piccoli che a tutti i presenti.

Presenti anche il direttore generale dell’ospedale Salvatore Giuffrida, il direttore sanitario Diana Cinà, il direttore dell’UOC di Pediatria Antonella Di Stefano.

Giuffrida ha pubblicamente ringraziato tutti per l’operato e ha aggiunto: “Che questa estate possa essere di serenità e noi la apriamo in maniera gioiosa. Questi momenti servono anche a migliorare le cure e a renderle più efficaci” .