CATANIA – I reparti pediatrici del Policlinico “G. Rodolico – San Marco” sono stati animati da una festosa atmosfera grazie alle visite di molte organizzazioni ed aziende locali. I carabinieri provinciali, l’associazione Abio e diverse aziende del territorio, tra cui la Licitra Service e SiciliaFiera, hanno portato doni e sorrisi ai piccoli pazienti ricoverati nelle Unità Operative del Policlinico e del San Marco.
La Licitra Service ha fatto visita al padiglione 4 del “Rodolico”, dove il dirigente medico dell’Unità Operativa Complessa di Oncoematologia Pediatrica, Andrea di Cataldo, e Giuseppe Auteri dell’associazione “Ibiscus” li hanno accolti. Alcuni bambini hanno avuto la possibilità di incontrare le ragazze dello staff della ditta e divertirsi con loro.
SiciliaFiera, invece, ha portato la magia della Pasqua alle due Unità Operative di Pediatria del “Rodolico” e del San Marco, portando anche due simpatici personaggi Disney, il Cappellaio Matto e il Bianconiglio. In rappresentanza della società c’erano il presidente Nino Di Cavolo e la project manager Giada Capriotti, insieme ai direttori delle Unità Operative Complesse di Pediatria, Raffaele Falsaperla e Martino Ruggieri, e il personale medico e infermieristico.
LA VICINANZA E LA GENEROSITÀ DELLA CAPITANERIA DI PORTO DI MESSINA AL POLICLINICO MARTINO
Anche il personale militare della Capitaneria di Porto di Messina ha voluto fare visita ai bambini del Reparto di Pediatria del Policlinico G. Martino, portando uova di Pasqua donati dalla società armatoriale “Caronte & Tourist S.p.a.”. L’iniziativa ha suscitato molta emozione nei bambini che, nonostante le difficoltà, hanno potuto sorridere e divertirsi insieme ai loro beniamini.
Queste iniziative benefiche dimostrano la generosità e la vicinanza delle organizzazioni e delle aziende locali nei confronti dei bambini ricoverati nei reparti pediatrici e del personale medico e infermieristico che si occupa di loro.