CATANIA – La 16esima edizione di “Un goal per la solidarietà” sarà ospitata allo stadio “Angelo Massimino” di Catania e quest’anno l’obiettivo è anche quello di sensibilizzare il pubblico sul tema delicato del “femminicidio“, un tema purtroppo troppo presente nelle cronache quotidiane.
Questa mattina al Comune di Catania si è tenuta la conferenza stampa di presentazione dell’evento a cui hanno partecipato il patron dell’evento, Luca Napoli e tra gli altri il presidente dell’Ars Gaetano Galvagno, l’assessore regionale Elvira Amata, il sindaco di Catania Enrico Trantino, l’assessore Sergio Parisi, il Provveditore agli studi Emilio Grasso, le scuole partecipanti, il Direttore della Caritas Diocesana, Don Nuccio Puglisi e la Presidente di Thamaia, Anna Agosta.
La partita di beneficenza è in programma il prossimo mercoledì 24 aprile e saranno quattro le squadre in campo che si contenderanno il trofeo DomusBet.Tv: la Nazionale Artisti Tv, le All Stars Sicilia, la Nazionale Consiglieri Regionali d’Italia, la Nazionale Giornalisti.
I fondi raccolti saranno destinati all’Associazione Onlus Thamaia, un’organizzazione impegnata da tempo nella tutela e nel sostegno delle donne e dei minori vittime di violenza e maltrattamenti, promuovendo così una migliore qualità della loro vita. La partita attira un grande pubblico, come dimostrato dal rapido esaurimento dei biglietti per le due tribune, venduti in poche ore dalla messa in vendita.
SICILIA - Per la giornata di domani, martedì 5 novembre, la Sicilia sarà interessata da…
PALERMO - Dopo trent'anni di battaglie, è arrivato il momento di abbattere l'ecomostro Zotta, situato lungo…
ACI CATENA - Si informa la cittadinanza che, da mercoledì 6 novembre fino a mercoledì…
SIRACUSA - Continua l’attività di contrasto alla pesca illegale da parte della Guardia Costiera, operante…
CATANIA - "Una lista di paesi sicuri non esime il giudice all'obbligo di una verifica della…
RAGUSA - Prosegue senza sosta l'attività dei Carabinieri del Comando Provinciale di Ragusa nel contrasto…