CATANIA – Durante l’ultimo fine settimana, la Polizia di Stato, durante dei servizi previsti, ha arrestato una donna di cinquantuno anni ritenuta responsabile del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente, nello specifico marijuana.
L’operazione e l’arresto
Il personale della Squadra Mobile Sezione Contrasto al Crimine Diffuso ha realizzato mirati servizi di appostamento dentro il quartiere centrale di San Cristoforo, per verificare l’utilizzo in merito ad alcune abitazioni ritenute possibili luoghi di spaccio.
Tra queste, gli agenti hanno posto maggior attenzione su un’abitazione ubicata nella zona nota come “Traforo”, tra via Belfiore e via Testulla, dove nei giorni precedenti già erano stati segnalati movimenti sospetti che lasciavano ipotizzare potenziali attività di spaccio di sostanze stupefacenti.
Durante l’appostamento, i poliziotti della Squadra Mobile, a conferma dei loro sospetti e delle informazioni acquisite, hanno notato alcuni movimenti sospetti di persone dentro quel palazzo, tra cui alcune di esse che portavano anche alcuni imballi di grosse dimensioni, all’interno di sacchi neri del tipo utilizzato per i rifiuti.
A causa degli elementi raccolti nei giorni precedenti e di quanto notato durante l’attività di appostamento, i poliziotti hanno deciso di fare irruzione nell’abitazione, dove hanno trovato la proprietaria dell’appartamento, alla cui presenza è stata eseguita una perquisizione domiciliare; proprio durante la perquisizione, i poliziotti hanno rinvenuto, nascosti dentro una botola nascosta, botola stessa appositamente ricavata nel sottotetto dell’appartamento, tre sacchi neri classici per la raccolta dei rifiuti ed uguali a quelli che avevano visto portare dentro la casa. Una volta aperti, gli agenti vi hanno trovato il quantitativo 13 kg di marijuana del tipo “amnesia”, la quale difatti è stata sequestrata.
La donna è stata arrestata in flagranza del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente, più precisamente marijuana. Dopo essere state svolte le formalità di rito, la cinquantunenne è stata arrestata.