CATANIA – Proseguono senza sosta i lavori dei vigili del fuoco e della protezione civile per mettere in sicurezza la zona coinvolta dal tragico crollo di una palazzina in via Archimede che questa notte ha causato la morte di una donna di 85 anni e 4 feriti.
Sul luogo è intervenuto l’assessore ai Lavori Pubblici, Luigi Bosco, che ai nostri microfoni ha ricostruito lo stato attuale delle operazioni: “Il sindaco, Enzo Bianco, ha seguito fin dalla notte tutti gli eventi. Non conosco ancora le dinamiche esatte che hanno determinato il crollo delle pareti e, a catena, di altre pareti sovrastanti, causando il dissesto dei solai“.
[wpvp_embed type=youtube video_code=Kn9nvmgH6cg width=670 height=377]
“La situazione – prosegue Bosco – è complessa: il tetto è tenuto in piedi da elementi in condizioni di stabilità precaria“.
Infine, parole di elogio da parte dell’assessore per i soccorritori: “Intervento assolutamente straordinario dei vigili del fuoco e della protezione civile“.
A portare supporto e solidarietà sul luogo della tragedia anche l’arcivescovo di Catania, mons. Salvatore Gristina, che a Newsicilia ha dichiarato: “Attendiamo tutti di capire le dinamiche. Non dobbiamo perdere la fiducia. Dobbiamo sempre sentirci accompagnati dal Signore e dal Suo amore, anche in questi momenti in cui ne abbiamo particolarmente bisogno. Certamente ci sarà anche la nostra risposta di solidarietà, in base a quello che emergerà“.
[wpvp_embed type=youtube video_code=JvUuCUhcvEI width=670 height=377]
LAMPEDUSA - La nave Libra della Marina Militare ha preso a bordo alcuni migranti a sud…
#TgFlash del 4 ottobre 🗓 EDIZIONE SERA 🕒 • Festa nazionale delle Forze Armate, ad…
RAGUSA - Il Commissariato di Polizia di Modica ha eseguito un ordine di carcerazione emesso…
PALERMO - La Dea bendata bacia la Sicilia. Nell'ultima estrazione del Superenalotto di sabato 2…
SICILIA - Per la giornata di domani, martedì 5 novembre, la Sicilia sarà interessata da…
PALERMO - Dopo trent'anni di battaglie, è arrivato il momento di abbattere l'ecomostro Zotta, situato lungo…