Tragedia a Militello, cannone spara-coriandoli esplode durante la festa del Santo Patrono: muore un uomo – VIDEO

Tragedia a Militello, cannone spara-coriandoli esplode durante la festa del Santo Patrono: muore un uomo – VIDEO

MILITELLO IN VAL DI CATANIA – Durante le celebrazioni in onore del Santissimo Salvatore, Patrono di Militello in Val di Catania, si è verificato un tragico incidente in cui un uomo ha perso la vita e sua moglie è rimasta ferita. La coppia è stata colpita alla testa da un tubo spara coriandoli posizionato all’uscita della chiesa nel centro del paese.

La dinamica dell’incidente 

L’oggetto, come dimostrato dalle immagini condivise sui social media, è stato lanciato in aria e, con un balzo considerevole, è atterrato diversi metri più avanti dalla sua posizione iniziale. A causa dell’evento, i festeggiamenti sono stati immediatamente interrotti e le autorità carabinieri sono intervenute sulla scena. L’uomo deceduto aveva 65 anni ed è stato colpito da frammenti metallici provenienti dal tubo spara coriandoli alimentato da un sistema ad aria compressa che è esploso. La moglie dell’uomo, coetanea del marito, è stata ferita al gomito ed è stata trasportata in ospedale per le cure necessarie.

Purtroppo, numerose persone hanno riportato lesioni minori, tra cui escoriazioni e lesioni causate da frammenti di legno e metallo. L’incidente ha causato momenti di panico in piazza, di fronte alla Chiesa di San Nicolò Santissimo Salvatore, a causa delle voci che circolavano riguardo a una possibile fuga di gas.

L’evento, documentato da numerosi fedeli e condiviso sui social media, si è verificato subito dopo l’uscita del fercolo del patrono, che rappresenta l’apice delle celebrazioni.

La Procura apre un’inchiesta

La Procura di Caltagirone ha aperto un’inchiesta delegando le indagini ai carabinieri che acquisiranno anche le immagini girate dall’emittente televisiva Video Mediterraneo che trasmetteva in diretta la festa.

Il video di quanto accaduto

(Si sconsiglia la visione ad un pubblico sensibile)