CATANIA – Un’esibizione canora che ha colpito la Sicilia, l’Italia e non solo, quella della catanese Alfina Fresta, che ha fatto emozionare milioni di persone soltanto con la propria voce.
Durante il Festival Siciliano della Famiglia, la donna – di 29 anni – è stata ripresa mentre cantava e il video è stato postato su Facebook: nel giro di pochissimo tempo il filmato è diventato virale e sono scattati i complimenti da tutte le parti del mondo.
La sua storia controversa, tra l’altro, emoziona ancora di più facendo comprendere quanto sia importante per Alfina essere apprezzata per una sua dote naturale: la siciliana, infatti, è affetta da tetraparesi spastica distonica ed è anche ipovedente dopo un’influenza avuta a soli sei mesi.
Ad aiutarla nell’esibizione all’interno della Chiesa di Sant’Agata è stata Stefania Licciardello, definita un vero e proprio angelo custode per Alfina. Il suo talento per il canto viene coltivato e perfezionato lezione dopo lezione, visto che la donna fa parte della compagnia teatrale Neon Teatro, composta da attori e artisti diversamente abili o normodotati.
Si parla di “voce d’angelo“, oppure di “quella ragazza disabile che ha emozionato l’Italia“: sono solo due dei titoli dei molteplici quotidiani, anche internazionali, che hanno riportato la notizia. Tutto questo è da provare e da vivere: per questa ragione, buona visione. O meglio, buon ascolto.
LAMPEDUSA - Verrà aperta, dalla Procura di Agrigento, un'indagine per naufragio colposo, omicidio colposo plurimo…
#TgFlash dell'11 dicembre 🗓 EDIZIONE SERA 🕒 • Sicilia, il nuovo soggetto politico firmato Lombardo,…
SICILIA - Nasce in Sicilia un nuovo soggetto politico, costituito dalla triade "Lombardo, Miccichè e Lagalla". Nuovo…
SICILIA - Il governo regionale, guidato dal presidente Renato Schifani, ha dichiarato lo stato di…
PALERMO - In lutto Palermo per la scomparsa di Mimma Faia, una 38enne rimasta folgorata…
SICILIA - Per domani, giovedì 12 dicembre, le previsioni meteo in Sicilia si preannunciano avverse. Piogge…