CATANIA – Sarebbero 2 su 160mila le brutte copie del test d’accesso ai corsi universitari di Medicina, Odontoiatria e Veterinaria che – svolti lo corso 20 novembre – avrebbero fatto il giro del web. Lo si evince dalla ricognizione che il Ministero dell’Università e della Ricerca avrebbe effettuato per verificare la presenza online di immagini relative ai compiti d’esame.
Secondo quanto si apprende, i due moduli – riconducibili a prove effettuate all’Università degli Studi di Catania e alla Federico II di Napoli – sarebbero stati pubblicati al termine della sessione. Nessun compito sarebbe stato, dunque, pubblicato durante lo svolgimento della prova.
E ancora, nelle immagini acquisite non risultano presenti i fogli risposta. Per questo motivo l’esame resta valido. La Ministra Anna Maria Bernini è intervenuta con fermezza e soddisfazione, spiegando come il risultato sia “assolutamente positivo e aspettiamo quelli che non ce l’hanno fatta o i furbetti che speriamo imparino dall’esperienza al secondo appello del 10 di dicembre”.



