Terremoto nel Catanese, ordinata la chiusura della chiesa Madonna Delle Salette di Lavinaio

ACI SANT’ANTONIO – Il sindaco di Aci Sant’Antonio, Santo Caruso, ha disposto la chiusura della chiesa Madonna Delle Salette di Lavinaio, frazione del Comune Etneo colpita dal terremoto di magnitudo 4.9 che si è verificato nella notte tra il 25 e il 26 dicembre.

La decisione è stata presa a seguito dei sopralluoghi effettuati dai vigili del fuoco e dal personale della protezione civile per la messa in sicurezza dei luoghi colpiti dal sisma.

Nell’ordinanza emessa dall’amministrazione si legge che è stata ordinata anche la chiusura dei “locali attigui” all’edificio, “con sospensione di tutte le attività di culto“.

Il primo cittadino di Aci Sant’Antonio ha reso noto, tramite un post apparso su Facebook, che martedì 8 gennaio un nucleo composto da vigili del fuoco, protezione civile, genio civile e soprintendenza si occuperà di eseguire ulteriori accertamenti su tutti gli edifici di culto del territorio.

In questi giorni sono ancora in corso altre verifiche su diversi edifici, anche religiosi, toccati dall’evento sismico di Santo Stefano in altri Comuni della provincia di Catania.

Fonte immagine: Facebook – Santo Caruso