CATANIA – È finito in arresto un 47enne di Aci Castello con l’accusa di furto aggravato. Sul caso, sono intervenuti i carabinieri del Nucleo Radiomobile di Catania.
Dal tentato furto all’arresto
Intorno alle 13.30 di ieri, una pattuglia dell’Arma è intervenuta in via Domenico Tempio, dopo una segnalazione al 112 che riferiva di movimenti sospetti in un’area industriale dismessa.
Giunti sul posto, i militari hanno trovato una guardia giurata che poco prima era riuscita a intercettare un uomo che si era introdotto all’interno di un edificio sotto videosorveglianza.
Videocamera di sorveglianza “tradisce” il 47enne
Niente scampo per il malvivente, dato che i carabinieri lo hanno bloccato. Stando a quanto emerge dalle immagini dalle telecamere di videosorveglianza, l’uomo stava incendiando dei cavi elettrici per ricavarne il rame. E ancora, stava prelevando il motore di un climatizzatore, che aveva poi trasportato su un carrello fino alla vicina via Plaia.
Fondamentale l’azione della vigilanza privata e dei carabinieri, che ha interrotto l’illecita attività del 47enne.
Su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, per l’uomo è scattata la misura dell’obbligo di presentazione alla Polizia Giudiziaria, con l’arresto convalidato dal giudice.



