Succede a Catania e provincia: 20 novembre pomeriggio

Succede a Catania e provincia: 20 novembre pomeriggio

CATANIA – Il comando provinciale dei carabinieri di Catania a seguito di scrupolose indagini ha posto agli arresti i seguenti soggetti nel catanese:

Catania: arrestato lo stakanovista dell’evasione. I carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia di Catania Fontanarossa, nella flagranza di reato, hanno arrestato il 32enne F. M. S. L’uomo, già sottoposto agli arresti domiciliari, è un vero habitué dell’evasione essendo stato “pizzicato” nei giorni scorsi fuori dalla propria abitazione per ben 3 volte in meno di una settimana. I militari lo hanno infatti sorpreso, sotto la sua abitazione nella zona “A” del Villaggio S.Agata, dopo averlo precedentemente cercato per notificargli un’ordinanza di sostituzione della sua misura restrittiva, emessa dalla Corte d’Appello di Catania, con quella invece più afflittiva in carcere frutto delle sue molteplici “proiezioni fuori casa”, F. M. S. pertanto, è stato associato al carcere catanese di Piazza Lanza.

Misterbianco (CT): eseguita carcerazione a carico di un giovane: I carabinieri della Tenenza di Misterbianco, in esecuzione di un ordine di carcerazione emesso dalla Procura della Repubblica presso la Corte d’Appello di Catania, hanno arrestato il 21enne C.R. del posto. L’uomo, che dovrà espiare la pena di 3 anni e 3 mesi di reclusione per i reati di furto aggravato, ricettazione e resistenza a pubblico ufficiale, commessi in Catania tra il 2015 ed il 2020, è stato associato al carcere catanese di Piazza Lanza.

Biancavilla (CT): furto in appartamento e prelievo con carta arrestato: I carabinieri della Stazione di Biancavilla, in esecuzione di un ordine di carcerazione emesso dall’Ufficio Esecuzioni Penali della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Catania, hanno arrestato un 22enne del posto. Quest’ultimo in particolare, introdottosi all’interno dell’appartamento di un 88enne di Biancavilla in viale Cristoforo Colombo, aveva rubato un televisore e la carta libretto postale. Ma il pensionato però, non aveva ancora finito di patire l’incursione del ladro in casa, ha subìto un ulteriore furto stavolta realizzato, ancora dallo stesso malvivente, sui suoi risparmi presso l’ATM dell’ufficio postale di Adrano. Il giovane, infatti, utilizzando la carta libretto trafugata ha effettuato il massimo prelievo consentito di 600 euro sul conto dell’anziano che, invano, si era premurato di bloccare presagendone un indebito utilizzo. L’attività investigativa dei militari, che tra l’altro hanno effettuato una disamina dei filmati delle telecamere di videosorveglianza poste all’esterno dell’ufficio postale, ha loro consentito di identificare il 22enne, già peraltro di loro conoscenza per i suoi trascorsi per reati contro il patrimonio. Immediata pertanto la perquisizione presso la sua abitazione che ha permesso ai militari di ritrovare la refurtiva ed anche gli indumenti da lui indossati il giorno del furto. L’uomo, che dovrà espiare la pena definitiva di 2 anni, per i reati di indebito utilizzo di carte di credito e di ricettazione commessi in Adrano nell’ottobre 2019, è stato sottoposto ai domiciliari.

Adrano (CT): due arresti per furto ed evasione: I carabinieri della Stazione di Adrano sono stati impegnati nell’esecuzione di due provvedimenti restrittivi a carico di un 36enne e di un 26enne, entrambi pregiudicati del posto. In particolare, in esecuzione di un ordine per la carcerazione emesso dall’Ufficio Esecuzioni Penali della Procura Generale della Repubblica presso il Tribunale Ordinario di Catania, hanno sottoposto agli arresti domiciliari il 36 enne che dovrà espiare la pena definitiva di 1 anno e 7 mesi per i reati di tentata estorsione e furto aggravato, commessi in Adrano nel gennaio 2011. Analogamente, in esecuzione di un’ordinanza emessa dal Magistrato di Sorveglianza hanno arrestato il 26 enne, già sottoposto agli arresti domiciliari, che si era reso responsabile di violazioni alle prescrizioni della misura restrittiva che, compendiate dai militari all’autorità giudiziaria, ne hanno conseguentemente determinato l’inasprimento afflittivo. Il 26enne, espletate le formalità di rito, è stato associato al carcere di Catania Piazza Lanza.

Mascalucia (CT): arrestato per spaccio: I carabinieri della Tenenza di Mascalucia, in esecuzione di un ordine di espiazione pena, hanno arrestato il 35enne D.V., del posto. L’uomo, già sottoposto agli arresti domiciliari, dovrà espiare la pena residua di due anni di reclusione per il reato di detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio, commesso in Nicolosi, Mascalucia e Catania tra il luglio del 2017 ed il febbraio del 2018.