Spaccio nel Catanese, pusher tenta di fuggire ma viene bloccato dai carabinieri: arrestato

Spaccio nel Catanese, pusher tenta di fuggire ma viene bloccato dai carabinieri: arrestato

PALAGONIA – Ancora spaccio in Sicilia. Protagonista un 35enne di Palagonia, già noto alle Forze dell’Ordine per pregresse vicende giudiziarie. I militari di pattuglia della Sezione Radiomobile di Palagonia hanno arrestato, alle 14 circa di ieri, il pregiudicato per detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio.

Le indagini

L’uomo ha destato l’attenzione dei militari. Questi, bordo della loro “gazzella”, mentre transitavano lungo la via XXVII Novembre, hanno notato l’atteggiamento guardingo del pregiudicato mentre si trovava in prossimità dell’incrocio con la via Ducezio.

Vaga la fuga dello spacciatore

Il 35enne, dopo aver visto fermarsi l’autovettura di servizio dei carabinieri e aver compreso di essere sotto il loro interesse, è fuggito a gambe levate.

Tuttavia, è stato seguito da uno dei militari attraverso un labirinto di strade nel centro città: via Dei Palici, via Poggio Paradiso, via degli Orti, via delle Cave, fino alla via Principe di Palagonia. In seguito, ha preferito lanciare velocemente un involucro tra la vegetazione, per poi proseguire la sua fuga.

In manette il 35enne

Alla fine, l’uomo è stato bloccato in via Bologna, mentre uno dei militari ha recuperato l’involucro di cui il 35enne si era precedentemente disfatto. Al suo interno, i carabinieri hanno rinvenuto circa 15 grammi di cocaina.

L’uomo è stato quindi posto a disposizione dell’Autorità Giudiziaria, che ha convalidato il suo arresto.