Spaccio di droga tra Gravina e Tremestieri, denunciato 20enne

Spaccio di droga tra Gravina e Tremestieri, denunciato 20enne

GRAVINA DI CATANIA – Spaccio di droga in giovane età in comuni etnei. I carabinieri della Sezione Radiomobile della compagnia di Gravina di Catania hanno segnalato alle autorità un ragazzo di 20 anni con precedenti penali.

Era soggetto a divieto di dimora nel comune, insieme a un altro individuo di 23 anni senza precedenti penali, poiché sono stati trovati in possesso di marijuana.

La ricostruzione degli investigatori sull’attività di spaccio di droga

Durante le ore diurne una pattuglia ha notato uno scooter SH con due persone a bordo che stava percorrendo via Gramsci, una strada molto trafficata nel comune di Gravina di Catania.

Tuttavia, il conducente del veicolo, non appena ha avvistato la pattuglia, ha preso una traversa cercando di sfuggire.

I militari sono riusciti a riconoscere il giovane conducente dello scooter poiché era già stato coinvolto in precedenti vicende giudiziarie. Di conseguenza, è stato iniziato un inseguimento. Nonostante il conducente abbia cercato di accelerare la velocità del mezzo, i due ragazzi sono stati fermati.

Dopo alcuni centinaia di metri e sono stati sottoposti a un controllo. Nella sella del motoveicolo, i Carabinieri hanno trovato 12 dosi di marijuana.

Il peso complessivo è di 3 grammi ciascuna, per un totale di 36 grammi, oltre a una somma di 55 euro. Si presume che il contante sia il provento dell’attività di spaccio.

Cambia Comune ma continua a spacciare

Successivamente, il 20enne, pensando di evitare la cattura cambiando luogo di spaccio, ha scelto una piazzetta nel Comune di Tremestieri Etneo come nuova “base di lavoro” per lo spaccio di droga.

Tuttavia, come era prevedibile, è stato nuovamente sorpreso dai carabinieri mentre cercava di nascondersi dalla loro vista. Nonostante il suo tentativo la pattuglia lo ha raggiunto, perquisito e trovato in possesso di 7 dosi di hashish.

Il peso totale è di 38 grammi, un involucro di marijuana da 3,5 grammi e una dose di cocaina da 1 grammo. Inoltre, è stato trovato in possesso di oltre 1000 euro in contanti, comprensivi di banconote di diverse denominazioni.