Spaccio ad Aci Catena, finisce nei guai un 28enne

Spaccio ad Aci Catena, finisce nei guai un 28enne

ACI CATENA – Spaccio di droga nel Catanese, precisamente ad Aci Catena, dove è finito nei guai un 28enne. Il malvivente è stato beccato con canapa e cocaina nascoste nella sua auto.

Caso di spaccio ad Aci Catena

Sul caso sono intervenuti i carabinieri della compagnia di Acireale, in collaborazione con i militari dello Squadrone Eliportato Cacciatori di “Sicilia”. Intorno alle 20.30 di ieri, una gazzella del Radiomobile ha intercettato – lungo la circonvallazione Paolo Russo Basile – un’utilitaria, condotta dal malvivente.

Quest’ultimo, in particolare, era già noto alle Forze dell’Ordine per pregresse vicende giudiziarie in materia di droga. Una volta fermato, il giovane è apparso sin da subito nervoso al controllo, mostrando segni di insofferenza. I carabineri lo hanno, pertanto, sottoposto a una perquisizione.

Sequestrata la droga

L’attività ha permesso ai militari di rinvenire all’interno del mezzo 3 infiorescenze di canapa indiana e, nelle tasche dei pantaloni dell’uomo, ben 9 dosi di cocaina già confezionate e pronte per lo spaccio, nonché la somma di 190 euro in contanti ritenuta provento dell’attività illecita.

Quanto recuperato dai Carabinieri è stato sequestrato e, sulla base degli elementi raccolti, il 28enne è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria, sulla base degli indizi raccolti da verificare in sede giurisdizionale, per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Resta la presunzione d’innocenza fino a sentenza definitiva di condanna.