Cronaca

Spacciatore minorenne beccato a Catania

CATANIA – La Polizia di Stato ha arrestato un 17enne per il reato di detenzione a fini di spaccio di sostanza stupefacente.

Gli agenti delle Volanti sono intervenuti piazza Rosolino Pilo, dove era stata segnalata, sul Numero Unico d’Emergenza, la presenza di un giovane che aveva esploso alcuni colpi d’arma da fuoco e di cui veniva fornita una dettagliata descrizione.

Spacciatore minorenne a Catania

Giunti sul posto, i poliziotti hanno trovato numerosi giovani, che affollavano la piazza. Uno di loro, alla vista dei poliziotti, ha inizialmente tentato di allontanarsi di soppiatto, senza destare sospetti, ma, vistosi scoperto e inseguito dagli operatori, ha iniziato a correre per fuggire ed eludere un eventuale controllo.

Nonostante il tentativo di fuga, durante la quale il giovane si è disfatto di un sacchetto, gettandolo sul marciapiede, gli agenti sono riusciti a fermarlo e, dopo aver recuperato anche il sacchetto, visto il suo comportamento, l’hanno immediatamente perquisito.

La perquisizione personale e domiciliare

All’interno dell’involucro, recuperato poco dopo, i poliziotti hanno trovato 14 bustine di marijuana, per un peso di circa 17 grammi, già suddivise in dosi, un grammo di hashish, oltre alla somma di circa 245 euro, verosimilmente provento dell’attività di spaccio.

Visto l’esito della perquisizione personale, i poliziotti hanno deciso di perquisire anche l’abitazione del giovane, dove, all’interno di un ripiano della cucina, hanno rinvenuto altre due buste contenenti marijuana, per un peso di circa 146 grammi, oltre a materiale per il confezionamento e un bilancino di precisione.

Le indagini

Ulteriori accertamenti hanno permesso di appurare che nessun colpo di arma da fuoco era stato sparato in piazza Rosolino Pilo ma che, verosimilmente, erano stati lanciati alcuni petardi dai giovani presenti sul posto.

Dopo il sequestro dello stupefacente, dei soldi e degli oggetti per il confezionamento il giovane, il 17enne è stato arrestato per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e, su disposizione del P.M. della Procura dei minori, condotto in un centro di prima accoglienza in attesa dell’udienza di convalida.

Redazione

Pubblicato da
Redazione
Tag: Catania Cronaca Catania detenzione a fini di spaccio di sostanza stupefacente Largo Rosolino Pilo Notizie Catania Pusher in manette Spaccio spaccio catania Spaccio largo rosolino pilo

Post recenti

  • TgFlash

Tg Flash del 18 aprile – EDIZIONE SERA

#TgFlash del 18 aprile 🗓 EDIZIONE SERA 🕒 • Incidente sul lavoro nel Catanese, operaio…

7 ore fa
  • Scuola

Predatori online: pericoli del web

Ad oggi, la navigazione sul web è diventata una parte essenziale della nostra quotidianità; grandi…

8 ore fa
  • Cronaca

Incidente sul lavoro nel Catanese, operaio muore precipitando dal secondo piano di un’abitazione

SCORDIA - Incidente sul lavoro a Scordia (Catania). A perdere la vita è il titolare di…

9 ore fa
  • Scuola

Una colletta solidale per la Locanda del Samaritano: l’Istituto “Giuseppe Fava” di Mascalucia si mobilita

CATANIA - Un’iniziativa dal cuore grande ha preso vita nei giorni scorsi all’interno dell’Istituto Comprensivo…

9 ore fa
  • Sport

Trasferta vietata a Catanzaro per i tifosi del Palermo

PALERMO -  Il prefetto di Catanzaro Castrese De Rosa ha disposto un'ordinanza di divieto di…

9 ore fa
  • Oroscopo

Oroscopo weekend 19 e 20 aprile 2025, le previsioni segno per segno: scossoni inaspettati

Il fine settimana in arrivo si cercherà l'equilibrio in mezzo al caos, affrontando però qualche…

9 ore fa