SP 20/III, oltre un milione di euro per il risanamento. Falcone: “Cittadini e imprese reclamavano messa in sicurezza”

SP 20/III, oltre un milione di euro per il risanamento. Falcone: “Cittadini e imprese reclamavano messa in sicurezza”

RADDUSA – Sono stati stanziato dal Governo regionale presieduto da Nello Musumeci 1,5 milioni di euro per il risanamento della strada provinciale 20/III Ramacca-Dittaino, in provincia di Catania.

Manteniamo l’impegno nei confronti del Comune di Raddusa e dei suoi abitanti. Il Governo Musumeci stanzia un milione e 550mila euro per il recupero della SP 20/III, importante arteria di collegamento fra il centro del Calatino e l’area industriale della Valle del Dittaino“, l’assessore regionale alle Infrastrutture Marco Falcone.

Da tempo i cittadini e le imprese del comprensorio reclamavano a gran voce un intervento di messa in sicurezza di una strada che, specie nel periodo invernale, diventa di difficile percorrenza a causa di smottamenti e mancata manutenzione – continua l’assessore Falcone -. Oggi la Regione, nell’ambito della strategia di supporto alle ex province nei loro compiti di gestione della viabilità interna, interviene fondi alla mano per restituire dignità alla Sp 20/III“.

Vogliamo porre fine ai disagi patiti da chi la usa per lavoro o per raggiungere l’A19 Palermo-Catania. Adesso palla alla Città metropolitana. Confidiamo in una celere stesura del progetto per affidare al più presto i lavori e far partire il cantiere“, conclude Marco Falcone.