Sorpreso a prelevare da una buca quasi 100 grammi di marijuana nel quartiere Dusmet

Sorpreso a prelevare da una buca quasi 100 grammi di marijuana nel quartiere Dusmet

CATANIA – È stato arrestato in flagranza di reato un 49enne, per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti a Catania. L’attività è stata svolta dai carabinieri del Nucleo Operativo Radiomobile della Compagnia di Gravina di Catania, insieme ai colleghi della Compagnia di Catania Piazza Dante e supportati dal 12° Reggimento “Sicilia”.

I militari hanno svolto un servizio “a largo raggio” volto al contrasto dell’illegalità diffusa e più in particolare dei fenomeni criminali connessi allo smercio di droga. Sono stati svolti dei controlli in diverse aree del complesso abitativo del quartiere Dusmet.

Nel corso di tali attività i militari, nel transitare lungo via Bartolomeo Altavilla, hanno notato un uomo dirigersi guardingo verso un terreno vicino alla circonvallazione di Catania, dove lo stesso ha iniziato a scavare. Questi movimenti hanno insospettito i carabinieri, che lo hanno quindi raggiunto e bloccato al suo rialzarsi.

Il soggetto, grazie alla perquisizione personale è stato trovato in possesso di una busta, con all’interno 96,50 grammi di marijuana, suddivisa in dosi, appena prelevata dalla buca nel suolo. L’uomo su disposizione dell’autorità giudiziaria è stato posto dai carabinieri agli arresti domiciliari dove permane all’esito dell’udienza di convalida.