Sorpresa di Carnevale per i bimbi del Garibaldi Nesima: arrivano i supereroi nel reparto di pediatria

Sorpresa di Carnevale per i bimbi del Garibaldi Nesima: arrivano i supereroi nel reparto di pediatria

CATANIA – Sorpresa inaspettata per i bambini ricoverati all’ospedale Garibaldi-Nesima di Catania: nel reparto di Pediatria diretto dal dott. Antonino Palermo, un gruppo di attori travestiti da “supereroi” ha regalato un sorriso ai giovani pazienti, suscitando gioia e meraviglia tra loro.

L’evento è stato organizzato dall’Associazione per il Bambino in Ospedale (ABIO) e ha visto gli attori sfilare in costume da personaggi dei fumetti molto amati dai bambini, portando loro anche dei regali.

Il dott. Palermo ha commentato dicendo che questa iniziativa è un altro gesto di affetto della città verso i piccoli pazienti costretti a trascorrere il Carnevale in ospedale, ringraziando l’ABIO e gli attori per la loro grande sensibilità.

Supereoi Garibaldi Catania Carnevale

Regali, sorrisi e magia nel reparto di Pediatria del Garibaldi Nesima

Non è certamente la prima volta negli ultimi tempi che viene organizzato un incontro del genere: una sorpresa simile era stata fatta proprio nel periodo natalizio affinché l’atmosfera di gioia e serenità di dicembre arrivasse anche tra i reparti di Pedatria del Garibaldi.

Anche i bambini ricoverati hanno potuto festeggiare il Natale grazie ad alcuni membri della famiglia Bruno Euronics di Catania, che hanno deciso di portare loro dei doni. Questi bambini, meno fortunati degli altri, si trovano costretti in ospedale per problemi di salute, ma nonostante ciò in loro persiste la speranza di tornare a casa al più presto.

Agostino Zanghi, store manager del negozio di Catania, si è vestito da Babbo Natale e ha visitato le singole stanze del reparto, consegnando regali ai bambini e augurando loro buone feste. L’iniziativa è stata accolta con gioia da tutti, compresi i familiari presenti in camera con i loro figli. Zanghi ha sottolineato come l’azienda Bruno Euronics sia sempre pronta a partecipare a queste iniziative di solidarietà e ha invitato a contattarli per futuri eventi simili. La visita dei membri di Bruno Euronics ha portato un momento di spensieratezza e felicità ai piccoli pazienti, regalando loro un sorriso e una gioia in occasione delle festività natalizie.