CATANIA – Grande colpo della Polizia a Catania, che ha smantellato un vero e proprio covo di droga nel quartiere San Cristoforo. Nel mirino degli agenti due soggetti, un 34enne e un 22enne, responsabili della gestione dell’attività di spaccio.
I due malviventi non l’hanno fatta franca, dal momento che sono finiti agli arresti domiciliari. Inoltre, la piazza di spaccio è finita sotto sequestro.
La casa della droga a San Cristoforo
Sul posto sono intervenuti gli agenti della Sezione Antidroga della Squadra Mobile di Catania. I poliziotti hanno proceduto a ispezionare il locale che, per altro, era protetto da porte blindate e da un complesso sistema di video-sorveglianza.
Una volta introdotti nell’abitazione, le Forze dell’Ordine hanno beccato “con le mani nel sacco” i due pusher, oltre ad alcuni soggetti che avevano già consumato droga.
Tra cocaina e marijuana
A questo punto, gli agenti hanno perquisito l’immobile, rinvenendo sostanze stupefacenti di diversa tipologia: nello specifico, quasi 25 grammi di crack, 10 grammi di cocaina e 41 grammi di marijuana.
E ancora, i poliziotti hanno trovato materiale per il confezionamento della droga. Tra questi, un bilancino di precisione, un fornellino per la preparazione del crack, un block notes su cui erano stati appuntati cifre e nomi e circa mille euro in banconote, ritenuti provento dell’illecita attività.
Scattano le manette
Niente scampo per i malviventi, che sono finiti in manette, ferma restando la presunzione di innocenza valevole fino a condanna definitiva. Dopo le formalità di rito, l’Autorità Giudiziaria ha disposto la detenzione domiciliare in attesa del giudizio direttissimo.