Sidra, proseguono i lavori per il serbatoio “Soprana” a Catania

Sidra, proseguono i lavori per il serbatoio “Soprana” a Catania

CATANIA – Arrivano aggiornamenti dalla Sidra SPA in merito ai lavori di risanamento e completamento della rete di trasporto primaria a Catania.

Domani 10 luglio gli esperti eseguiranno gli interventi di scarifica e tappetino lungo il tratto di via Pietro Novelli – angolo via Leucatia – dal civico 96 al 102.

Il progetto di Sidra Catania

I lavori – del valore di oltre 5 milioni di euro – sono in fase di ultimazione. L’obiettivo del progetto è la realizzazione di una nuova condotta idrica per collegare il nodo di via Santa Sofia con quelle esistenti su via Galermo.

Opera che consentirà di limitare le dispersioni, facilitare la manutenzione e proteggere l’acqua da contaminazioni.

“Un investimento per la città”

Parole di soddisfazione arrivano dal presidente della società, Mario Di Mulo. Quest’ultimo ha definito il progetto come un vero e proprio “investimento sul futuro, una svolta epocale per la città“.

Attraverso il cosiddetto serbatoio Soprana la società “potrà utilizzare a regime le condotte già esistenti, renderle attive con i nuovi collegamenti e stabilizzare il servizio di erogazione di acqua alle utenze del centro di Catania”.

“Prima non esisteva un serbatoio di testa, e l’erogazione avveniva tramite la rete collegata a quella principale. Ora le pressioni saranno stabilizzate e l’acqua potrà essere distribuita con maggiore regolarità“, conclude il presidente Di Mulo.