Sicilia k.o., inizia la conta dei danni a Catania e provincia: chiuse al traffico via San Giuseppe La Rena e viale Kennedy

Sicilia k.o., inizia la conta dei danni a Catania e provincia: chiuse al traffico via San Giuseppe La Rena e viale Kennedy

CATANIA – Risvegliarsi dopo quanto accaduto nella notte non è ancora facile, ore di piogge, temporali e raffiche di vento hanno completamente mandato k.o. la Sicilia.

La conta dei danni inizia proprio adesso, tra una tazza di caffè e uno sbadiglio: sin dalla nottata appena trascorsa vi abbiamo raccontato dei primi problemi causati dal maltempo, adesso cercheremo di fare il punto della situazione  per ogni provincia e aggiornarvi soprattutto sulla viabilità.

A Catania, via San Giuseppe La Rena e viale Kennedy, sono chiuse al traffico. La causa sarebbe da ricondurre agli allagamenti delle scorse ore. A segnalarlo, sul proprio profilo Facebook, è il Consigliere della VI Circoscrizione, Lorenzo Leone che da giorni monitora la situazione soprattutto nella zona di San Giuseppe La Rena, “vittima” del maltempo in ogni occasione.

Inoltre, sono stati necessari 22 interventi di soccorso per aiutare persone rimaste nelle proprie auto in panne, allagamenti e qualche distacco di intonaci. Oltre a Catania, le squadre di soccorso dei vigili del fuoco del comando provinciale di Catania, sono state impegnate a Mascalucia, Belpasso, Motta Sant’Anastasia, Calatabiano.

Questa mattina, già oltre dieci richieste di intervento di cui 8 in corso per infiltrazioni d’acqua, intonaci pericolanti e ancora soccorsi a persona e ad animali.

Si ringrazia per le foto Lorenzo Leone.