Servizio straordinario di controllo sul territorio nel Catanese

Servizio straordinario di controllo sul territorio nel Catanese

CATANIA – Nell’ambito del potenziamento dei controlli del territorio disposti dal Comando Provinciale di Catania, tanto nel capoluogo etneo quanto nella provincia, i militari della compagnia di Gravina, supportati dal personale della compagnia di Intervento Operativo del 12° Reggimento “Sicilia”, hanno messo in campo un vasto dispositivo volto a controllare le principali strade nonché gli snodi nevralgici dei Comuni di Camporotondo Etneo e San Giovanni la Punta.

Controlli nel Catanese

Obiettivo principale è quello di garantire sia il rispetto delle norme del Codice della Strada che prevenire e contrastare qualsiasi fenomeno riconducibile all’illegalità diffusa e la diffusione di droga tra i giovani

Nel corso dei controlli, i carabinieri hanno eseguito numerose perquisizioni e, in particolare ad un 18enne di San Giovanni La Punta alla guida di un Honda SH nero, al quale hanno trovato 5 gr di marijuana, che nascondeva nella tasca del giubbino.

L’esito

Il giovane, pertanto, è stato segnalato, quale assuntore di sostanze stupefacenti, alla Prefettura di Catania. Nel corso dell’intero servizio i carabinieri hanno controllato 39 autovetture e 49 persone elevando numerose contravvenzioni per un importo complessivo di 5mila euro comprese quelle considerate potenzialmente pericolose per l’incolumità dei conducenti e passeggeri come il mancato utilizzo del casco protettivo e delle cinture di sicurezza. 

Sono state anche contestate 3 violazioni per la mancata copertura assicurativa per le quali, sono state sequestrate 3 autovetture