ACIREALE – Nell’ambito dei controlli amministrativi disposti ai fini dell’attuazione delle misure contenute nel Decreto Legge 33/2020, per fronteggiare l’emergenza epidemiologica da Covid-19, personale dipendente della Squadra Amministrativa della Questura di Catania, nella notte del 10 luglio 2021, ha proceduto al controllo di uno stabilimento balneare sito a Capomulini, Frazione di Acireale.
Dal controllo è emerso che il gestore aveva organizzato una serata danzante e, infatti, erano presenti circa 500 persone che si accalcavano nell’area adibita a somministrazione, molte delle quali intente a ballare.
Quasi la totalità degli avventori risultava priva della mascherina per il contenimento Covid-19 nonché alcuni addetti alla somministrazione.
Attesa l’evidente violazione del Dpcm da parte del titolare dell’esercizio, lo stesso è stato contravvenzionato con la sanzione amministrativa di 400 euro e con la sanzione accessoria della chiusura dell’attività per 5 giorni, così come previsto dall’art. 2 comma 2 d.l. n.3/2020 .
Inoltre, è stata sottoposta a sequestro penale l’attività abusiva di trattenimento danzante e anche per tale ragione il titolare è stato denunciato all’autorità giudiziaria.
SPADAFORA - Proseguono senza sosta le ricerche di Giuseppe Castelli, un uomo di 81 anni di…
SICILIA - Situazione sempre più "incandescente" sul fronte dell'emergenza idrica. A tal proposito, arrivano stanziamenti per…
MONREALE - Un tragico incidente si è verificato ieri sera nel Palermitano, precisamente a Monreale. A…
CATANIA - Si terrà in presenza, presso la sede dell'Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia,…
SICILIA - "L’economia siciliana sta crescendo oltre le aspettative, un risultato delle politiche di sviluppo…
CATANIA - Doveva scontare una pena di 4 anni e 6 mesi, ma si era…