CATANIA – Arrivano ulteriori aggiornamenti circa l’arresto del cittadino senegalese arrestato nelle scorse ore nel capoluogo etneo e ritenuto colpevole di aver provato a scippare un borsello a una signora.
Al termine degli adempimenti di rito, la persona fermata dalle forze dell’ordine, responsabile dei reati di resistenza e lesioni a pubblico ufficiale, è risultata, inoltre, irregolare sul territorio nazionale.
Pertanto, il pubblico ministero di turno, convalidato l’arresto, al fine di consentire l’adozione dei provvedimenti previsti dalla normativa vigente per la permanenza irregolare su territorio italiano, ha rimesso il cittadino senegalese a disposizione dell’autorità amministrativa.
Così, sulla base degli elementi emersi all’esito dell’istruttoria compiuta dall’Ufficio Immigrazione, è stato emesso apposito decreto di espulsione con allontanamento alla frontiera, con il nulla osta della Procura della Repubblica, reso esecutivo, su disposizione del Questore.
Immagine di repertorio
TERMINI IMERESE - La Procura di Termini Imerese ha depositato appello al Tribunale del Riesame…
TERMINI IMERESE - Un nuovo colpo si abbatte sulla zona industriale di Termini Imerese. Il custode…
PALERMO - Il gup di Palermo Paolo Magro ha condannato a 11 anni e 4…
SICILIA - Ammontano a oltre 720mila euro i fondi che la Regione Siciliana metterà a breve…
#TgFlash del 5 novembre - EDIZIONE MATTINA 🕒 • Messina, smantellati tre gruppi criminali che…
RAGUSA - La delinquenza continua a essere "protagonista indiscussa" nelle città siciliane. Questa volta, protagonista degli…