Paura a Catania, chiede elemosina ma al rifiuto tenta di strappare borsello: arrestato senegalese

Paura a Catania, chiede elemosina ma al rifiuto tenta di strappare borsello: arrestato senegalese

CATANIA – Nella nottata di ieri, il personale delle Volanti ha arrestato un cittadino senegalese per i reati di resistenza e lesioni a pubblico ufficiale.

Intorno alle 4 mattino, una Volante, transitando in via Vittorio Emanuele, ha notato un extracomunitario che, con insistenza, chiedeva del denaro a un giovane turista appiedato. All’arrivo della volante il giovane si è allontanato a bordo di una bici ma, poi, cambiando improvvisamente direzione, ha raggiunto di nuovo il turista tentando di strappargli il borsello.

Prontamente gli operatori sono scesi dall’auto per bloccarlo mentre il senegalese tentava di darsi alla fuga, abbandonando la bicicletta sul posto; ne è scaturito un inseguimento appiedato e una colluttazione, all’esito della quale l’uomo è stato bloccato. Successivamente, gli agenti si sono recati in pronto soccorso, dove sono state diagnosticate lesioni per una prognosi di 6 giorni.



Alla luce dei fatti esposti l’extracomunitario, che si accertava essere un pregiudicato senza fissa dimora, veniva arrestato per i reati di resistenza e lesioni a pubblico ufficiale e denunciato in stato di libertà per il reato di tentato furto con strappo.

Notiziato il pubblico ministero di turno ne è stata disposta l’immediata liberazione, ma lo straniero è stato comunque trattenuto e messo a disposizione dell’Ufficio Immigrazione, in quanto irregolare sul territorio.

Immagine di repertorio