Scuole chiuse nel Catanese dal 7 al 22 dicembre: il sindaco firma l’ordinanza

Scuole chiuse nel Catanese dal 7 al 22 dicembre: il sindaco firma l’ordinanza

BIANCAVILLA – Dopo il sisma avvenuto nell’ottobre del 2018, il sindaco di Biancavilla (Catania), Antonio Bonanno, ha previsto un monitoraggio continuo degli edifici scolastici, così, dal 7 al 22 dicembre 2020, ha predisposto la chiusura delle scuole comunali al fine di poter procedere alle rilevazioni.

A comunicare la notizia è stato il primo cittadino attraverso un post sulla sua pagina Facebook: “Vi comunico di avere firmato un’ordinanza, di concerto con l’assessore all’Edilizia scolastica, Francesco Privitera, che, in virtù delle rilevazioni antisismiche da effettuare negli istituti scolastici, dispone la chiusura delle scuole comunali dal 7 al 22 dicembre prossimi. Le lezioni proseguiranno con la Didattica a distanza“.

Sono rilevamenti che devono essere condotti entro e non oltre il 31 dicembre – spiega  il sindaco – per poter usufruire di un finanziamento ricevuto dal Comune di Biancavilla qualche tempo fa. Dopo il sisma dell’ottobre del 2018 stiamo monitorando costantemente ogni scuola: l’obiettivo è renderle sicure senza tralasciare alcunché“.

Le rilevazioni tecniche dei prossimi giorni arrivano dopo l’adeguamento anti-incendio già allestito nelle settimane scorse – conclude il primo cittadino –La salute dei nostri figli, certo. Ma anche la loro sicurezza“.

Fonte immagine: Facebook – Antonio Bonanno