GIARRE – I bambini della scuola elementare San Giovanni Bosco, nella frazione di Carrubba, a Giarre, non possono lavarsi con acqua calda, poiché in tutta la scuola non sono stati istallati gli scaldabagni.
Lo hanno accertato i due poliziotti che sono stati inviati per il servizio di vigilanza ai seggi elettorali che con grande sorpresa hanno scoperto che non c’era neanche uno scaldabagno montato. Date le numerose chiamate al Comune di Giarre per rimediare, rivelatesi successivamente del tutto vane, il problema sembra non sussistere.
La situazione resta ancora tutta da chiarire e intanto molti si domandano il motivo per cui il primo cittadino non abbia dato l’immediata disposizione per l’installazione degli scaldabagni, necessità più che evidente in istituti scolastici che ancora oggi, ne rimangono senza.
Il fatto, oltre a destare numerosissime perplessità, viola le normative di legge sui luoghi di lavoro, tant’è che il Siap, una volta appresa la notizia, oltre ad avvertire il Questore e tentato, quindi, di risolvere la faccenda, si è premurato di contattare la direttrice scolastica, promettendo così di donare degli scaldabagni ai ragazzi della scuola elementare San Giovanni Bosco. Il tutto è stato ovviamente fatto per un unico e solo scopo: il bene dei bambini viene, infatti, prima di ogni altra cosa.
#TgFlash del 5 novembre - EDIZIONE MATTINA 🕒 • Messina, smantellati tre gruppi criminali che…
RAGUSA - La delinquenza continua a essere "protagonista indiscussa" nelle città siciliane. Questa volta, protagonista degli…
PALERMO - Il giudice per l'udienza preliminare di Palermo, Paolo Magro, è entrato in camera di…
CATANIA - "È innegabile che l’attuale gestione pubblica della Sac Spa abbia favorito una crescita…
TERMINI IMERESE - A pochi giorni dalla stipula dell’intesa per la tutela dei dipendenti dello stabilimento…
LAMPEDUSA - Notte di sbarchi a Lampedusa dove sono giunti altri 208 migranti soccorsi su…