CATANIA – Brutto incidente poco prima delle 22 di oggi nel popoloso quartiere di Picanello nel capoluogo etneo dove due motorini, un Honda SH e una Vespa, si sono scontrati all’incrocio tra le vie Timoleone e Principe Nicola.
Ad avere la peggio il conducente del primo mezzo a due ruote che è rimasto a terra senza riuscire a rialzarsi e in evidente stato confusionale. Il secondo motociclista avrebbe invece riportato soltanto qualche contusione all’altezza delle costole, riuscendo comunque a rimanere in posizione verticale.
L’impatto è stato forte e ha allarmato i residenti della zona che si sono riversati in strada per accertarsi dell’accaduto e prestare un primo soccorso alle persone coinvolte. Sull’asfalto sono volati diversi pezzi di lamiera e il casco indossato dal conducente dell’SH è letteralmente volato di qualche metro.
Sul luogo dell’incidente si sono presentate due ambulanze. Ad aiutare il personale del 118 anche una squadra dei vigili del fuoco che transitava di passaggio. L’accaduto ha mandato in tilt per qualche minuto il traffico della zona, impedendo anche a un autobus Amt di passare per via Principe Nicola.
Entrambe le persone coinvolte sono state trasportate all’ospedale Cannizzaro di Catania per maggiori accertamenti.