CATANIA – I carabinieri di Catania Piazza Dante hanno arrestato un giovane di 17 anni del luogo con l’accusa di detenzione di sostanze stupefacenti con l’intento di spacciarle.
Scappa e semina la marijuana per strada a Castello Ursino
Durante un’operazione finalizzata a contrastare il traffico di droga nell’area vicino al Castello Ursino, le forze dell’ordine hanno notato il giovane nella piazza Federico di Svevia.
La loro attenzione è stata attirata dal fatto che diverse persone si avvicinavano a lui per brevi incontri prima di allontanarsi rapidamente. Di fronte a questa situazione sospetta, i carabinieri hanno deciso di effettuare un controllo.
L’inseguimento a piedi e in scooter
Quando si sono avvicinati al giovane, quest’ultimo li ha spinti e ha cercato di fuggire per evitare il controllo. In risposta, due agenti hanno iniziato un inseguimento, uno su uno scooter e l’altro a piedi, per le strade circostanti alla piazza. Nel corso della fuga, il giovane ha gettato via della marijuana che aveva con sé, spargendola lungo la strada.
Il carabiniere a piedi ha raccolto la marijuana abbandonata dal giovane, che ammontava in totale a 110 grammi. Nel frattempo, l’altro militare su scooter ha continuato l’inseguimento del fuggitivo, il quale si è nascosto all’interno di un salone da barbiere nella zona del “Fortino“. Tuttavia, il giovane è stato scoperto e bloccato da ulteriori Carabinieri che sono intervenuti per fornire assistenza.
Droga sequestrata
La droga è stata messa sotto sequestro e sottoposta a esami di laboratorio per determinare il contenuto di tetraidrocannabinolo. Il giovane spacciatore è stato arrestato e presentato all’Autorità giudiziaria, la quale ha convalidato l’arresto e deciso di affidarlo a una comunità.