CATANIA – Arrivano nuovi dettagli in merito a quanto accaduto alle prime luci dell’alba di oggi a San Giovanni Galermo, Catania. Un forte boato, l’esplosione e il dramma.
Ignoti avrebbero conferito una bombola all’interno di uno dei cassonetti presenti in via Don Minzoni, provocando una esplosione che ha svegliato i residenti. Ma non solo: a rimanere coinvolti, perché in quel momento intenti nella raccolta dei rifiuti, sono stati tre dipendenti della Dusty.
Per due di loro le ferite riportate non sarebbero gravissime fortunatamente, si parla soltanto di problemi all’udito a causa del forte boato. In condizioni più serie, invece, l’autista del mezzo pesante che è stato trasportato – a seguito dell’arrivo sul posto dei sanitari del 118 – al Pronto Soccorso.
Sul luogo dell’accaduto sono intervenuti anche i vigili del fuoco e gli agenti di polizia. Inoltre in questi momenti si è recato di presenza nella zona interessata anche il presidente della IV Municipalità, Erio Buceti: “Quello che è accaduto da poco in via Don Minzoni è vergognoso. Delinquenti o gente certamente irresponsabile ha conferito una bombola all’interno di cassonetti provocando una tale esplosione che ha coinvolto anche alcuni dipendenti della Dusty. La magistratura certamente indagherà, mi auguro che i dipendenti rimasti coinvolti non versino in gravi condizioni di salute“.
Indagini sono in corso per risalire agli autori di un episodio che, sicuramente, poteva finire in tragedia.
Fonte foto Erio Buceti
CATANIA - "È innegabile che l’attuale gestione pubblica della Sac Spa abbia favorito una crescita…
TERMINI IMERESE - A pochi giorni dalla stipula dell’intesa per la tutela dei dipendenti dello stabilimento…
LAMPEDUSA - Notte di sbarchi a Lampedusa dove sono giunti altri 208 migranti soccorsi su…
SPADAFORA - Proseguono senza sosta le ricerche di Giuseppe Castelli, un uomo di 81 anni di…
SICILIA - Situazione sempre più "incandescente" sul fronte dell'emergenza idrica. A tal proposito, arrivano stanziamenti per…
MONREALE - Un tragico incidente si è verificato ieri sera nel Palermitano, precisamente a Monreale. A…