CATANIA – Questa mattina intorno alle ore 10 all’interno del centro fieristico “Le Ciminiere” di viale Africa, si è sfiorata la tragedia, in quanto un uomo di cinquantanove anni, essendo venuto a conoscenza per mezzo di una lettera del suo licenziamento, aveva deciso di salire sulla terrazza di uno dei plessi facenti parte del centro fieristico, e scavalcando il parapetto, si era messo a cavalcioni di una trave perimetrale esterna di circa venti metri, sostenendo di volersi buttare da lì a quell’altezza.
I passanti si allarmano e i carabinieri intervengono
Ma l’uomo è stato visto da alcuni passanti, che avendo notato dinanzi a loro, un individuo emotivamente scosso e a torso nudo, con le gambe sospese sulla struttura di ferro presente e sporgente diversi metri dall’edificio, si sono subito allarmati contattando il 112. I carabinieri del Nucleo Radiomobile di Catania, appena saputo l’accaduto, nel giro di pochissimi minuti sono arrivati alle Ciminiere, allertando sia i sanitari del 118, che i Vigili del Fuoco, per allestire il consueto telone di salvataggio.
I militari, fra i quali il Comandante del Nucleo Radiomobile, hanno guidato le fasi del salvataggio, e dopo essere saliti sul tetto, hanno dissuaso l’uomo a commettere il peggio. I carabinieri l’hanno afferrato e messo in maggior sicurezza sul terrazzo, per poi lasciarlo alle cure dei medici.