Ruota panoramica al piazzale Sanzio, tutto pronto per la realizzazione: Catania “barcolla” ma non molla

Ruota panoramica al piazzale Sanzio, tutto pronto per la realizzazione: Catania “barcolla” ma non molla

CATANIA – Una scelta tanto discussa ma già in fase d’attuazione, nonostante i malumori dei residenti e i numerosi appelli lanciati. Parliamo della costruzione della ruota panoramica, che sarà alta 50 metri e che verrà collocata esattamente nel piazzale Raffaele Sanzio, nel quartiere Borgo-Sanzio di Catania.

Tutto pronto, quindi, e i tecnici sono già al lavoro anche in questa domenica calda di agosto. Riferiscono, tra l’altro, che dovrebbe essere pronta al massimo entro 10 giorni.

Catania potrebbe avere, quindi, la sua ruota panoramica entro Ferragosto, così come quella delle grandi città, festeggiando in modo alternativo la ripresa delle attività turistiche.

Anche noi di NewSicilia abbiamo lanciato un sondaggio proprio per capire cosa ne pensasse la popolazione etnea di questa nuova “genialata” (come l’ha definita qualcuno sul web). Il no, però, batterebbe il sì, solo per la scelta della location. Per i più, infatti, sarebbe stato meglio che l’avessero pianificata e realizzata altrove.

Ormai è stato già deciso ed è sempre meglio vedere il bicchiere mezzo pieno che mezzo vuoto. A questo punto, al di là dei favorevoli e contrari, la costruzione della ruota panoramica potrebbe essere una sorta di “riscatto” per ricordare a tutti che Catania ha infinite bellezze da mostrare al mondo intero e, anche se “barcolla” tra terremoti, incendi e quant’altro, alla fine non molla e “risorge” sempre. Etna da una parte e mare dall’altro… Quale modo migliore di ammirare la città dell’elefante se non dall’alto?

Le foto dei lavori