CATANIA – Il Prefetto di Catania, la dott.ssa Maria Carmela Librizzi, ha convocato una riunione di valutazione sulla situazione in corso all’aeroporto “Vincenzo Bellini” di Catania.
L’incontro si terrà oggi nel corso della mattinata alle ore 13. La riunione coinvolgerà il Sindaco di Catania, le Forze dell’Ordine e i rappresentanti dei vigili del fuoco, della Protezione civile, dell’Enac, dell’Enav e della Sac, la società di gestione dell’aeroporto.
L’obiettivo della riunione è analizzare e valutare la situazione attuale dell’aeroporto dopo l’incendio che si è verificato nella tarda serata di domenica 16 luglio al terminal arrivi dell’aeroporto etneo.
Quali sono i voli cancellati da e per l’aeroporto etneo
Sono diversi intanto i voli cancellati da e per l’aeroporto di Catania: in particolare, sette voli sono stati dirottati verso l’aeroporto di Palermo e altri due verso Trapani. Tra i voli dirottati a Palermo ci sono due provenienti da Roma-Fiumicino, oltre a quelli in arrivo ieri sera da Milano Linate, Milano-Malpensa, Torino, Malta e Casablanca. I voli dirottati a Trapani-Birgi includono due provenienti da Budapest e Bergamo.
Indagini in corso sulle cause del rogo al Terminal A
La Procura di Catania ha aperto un fascicolo senza indagati. Si ipotizzano i reati di incendio doloso e colposo. Secondo la procura etnea, guidata dal procuratore Carmelo Zuccaro, occorre effettuare indagini approfondite perché il rogo di ieri ha messo a rischio la salute di quanti si trovavano in aerostazione in quel momento.