CATANIA – James Thomas Mattina è stato ritrovato, il 55enne di nazionalità americana scomparso la sera del 7 luglio scorso poco dopo le 21,30 nella zona dell’Etna, in provincia di Catania, è stato rintracciato in queste ore a Palermo.
Secondo quanto ricostruito, l’uomo si sarebbe allontanato dalla struttura dove albergava senza avvisare nessuno. Quindi, avrebbe deciso di dirigersi spontaneamente nel capoluogo siciliano. Il turista si troverebbe in buone condizioni di salute.
Le ricerche dell’uomo
L’uomo al momento della scomparsa alloggiava sull’Etna in uno chalet in località Serra La Nave. L’americano, di carnagione chiara, alto 1,75 cm, calvo con barba folta e trascurata, era stato visto per l’ultima volta a Bronte.
Nelle scorse ore è stato attivato un piano di ricerca rapida per le persone scomparse, coordinato dalla Prefettura di Catania, che ha coinvolto i vigili del fuoco, i carabinieri, la Guardia di Finanza, il Corpo Forestale, i volontari della Protezione civile e la polizia locale.
Le ricerche sono state supportate anche dall’Unità Cinofila dei vigili del fuoco e dalle squadre VF SAR del Comando Provinciale VVF di Palermo.