Ritrova la sua auto rubata ma con la targa diversa: all’interno anche una pistola

Ritrova la sua auto rubata ma con la targa diversa: all’interno anche una pistola

CATANIA – Scene bizzarre a Catania dove, ieri sera, personale delle Volanti è intervenuto in via Caronda dove un utente ha segnalato la presenza della propria auto di cui aveva denunciato il furto lo scorso mese di luglio.

La vettura, però, si presentava con una targa diversa rispetto all’originale. Pertanto, dopo aver effettuato gli accertamenti sul numero di telaio della macchina, i poliziotti hanno avuto la certezza che si trattasse proprio dell’automobile oggetto del furto che, pertanto, è stata restituita al legittimo proprietario.

Ma all’interno dell’auto, che è stata controllata dagli agenti, sono stati rinvenuti diversi documenti intestati a un pregiudicato, insieme a una busta contenente una pistola (apparentemente un giocattolo, ma comunque priva del “tappo rosso” e con segni di modifiche) che è stata sequestrata e affidata al personale della Polizia scientifica per accertamenti tesi a verificarne la potenzialità offensiva.

Il pregiudicato, nel corso degli accertamenti, si è presentato al personale operante dichiarando di essere l’utilizzatore della vettura provento di furto ed è stato, quindi, denunciato in stato di libertà per il reato di riciclaggio.

Immagine di repertorio