RIPOSTO – Tempi burocratici lunghi e il rischio di far saltare i finanziamenti. A Riposto c’è molta apprensione per i ritardi dell’Ufficio Espletamento delle Gare d’Appalto che potrebbe far perdere gli aiuti economici per il restauro di palazzo Vigo a Torre Archirafi.
Tutto questo, nonostante l’amministrazione comunale di Riposto abbia fatto il possibile per accelerare i tempi delle gare di appalto, ricorrendo anche al decreto “Sblocca Italia”.
Una situazione inaccettabile, con in ballo 2.5 milioni di euro, che ha mandato su tutte le furie il sindaco Enzo Caragliano: “Dovrebbero sbrigarsi a sbloccare le gare d’appalto. Noi abbiamo fatto di tutto per velocizzare i tempi e poter far svolgere il tutto entro il 9 marzo scorso. L’UREGA, invece, ha slittato tutto al 10 aprile e le altre sedute sono state fissate a distanza di 8 o 15 giorni: troppi!”.
I tempi così lunghi comportano che, se entro il prossimo 30 aprile non si procederà con l’aggiudicamento dell’appalto, la Regione siciliana revocherà il finanziamento finalizzato a restaurare l’ala nord del palazzo, la pavimentazione esterna, gli arredamenti, l’illuminazione e la climatizzazione.
E si tratterebbe di un altro spreco… tutto siciliano…
Commento a fine match Una gara rovinata dal doppio giallo di Guglielmotti. Grande merito alla…
#TgFlash Edizione del 31 ottobre 🗓 delle ore 19,30 🕒 • Trapianto di organi, cinque…
MESSINA - Dal 25 al 29 ottobre, in diverse province italiane, tra cui Messina, si…
PALERMO - Allo scopo di prevenire e contrastare attacchi o danneggiamenti informatici e salvaguardare le…
SICILIA - La somma destinata ad eliminare le forti criticità presenti nell'isola di Stromboli, dopo…
CATANIA - Nei giorni scorsi, la Polizia di Stato ha arrestato un 33enne catanese per…