Retata in via Plebiscito: lavoratori in nero e cibo mal conservato, stangata ad “Antico Corso” e “Tenerissimo”

CATANIA – Via Plebiscito sotto scacco da parte dei carabinieri di piazza Dante, del N.I.L., del N.A.S. e del personale di polizia municipale e dell’Asp servizio veterinario di Catania che, ieri pomeriggio, hanno controllato diversi ristoranti della centrale via cittadina, controllando diverse violazioni.

Nella trattoria “Antico Corso” sono stati trovati tre lavoratori in nero su cinque, determinando un recupero contributivo di 5mila euro ed è stata comminata la sospensione temporanea dell’attività fino alla regolarizzazione dei dipendenti.

Disposta anche la sospensione dell’attività di deposito degli alimenti perché non autorizzata e svolta in precarie condizioni igienico-sanitarie. I vigili urbani hanno contestato ai titolari anche l’occupazione abusiva di suolo pubblico. Nel complesso, sono state emesse sanzioni per circa 12mila euro.

Al ristorante “Tenerissimo” è stata disposta la sospensione dell’attività di deposito di alimenti, sempre perché non autorizzata e svolta in condizioni igienico-sanitarie precarie. Anche in questo caso è stata contestata l’occupazione abusiva di suolo pubblico e sono state emesse sanzioni per circa 1.200 euro.