ADRANO – Rapina poco prima delle 13.45 all’ufficio di Poste Italiane di via Stazione, ad Adrano. Il colpo è avvenuto mentre lo sportello Postamat veniva rifornito di contanti per il fine settimana.
Due uomini, armati e con il volto coperto, hanno fatto irruzione all’interno dell’ufficio cogliendo di sorpresa gli impiegati impegnati nell’operazione. Li hanno minacciati puntando le armi e, senza perdere tempo, si sono fatti consegnare le banconote appena prelevate dal furgone portavalori. Alcuni clienti, visibilmente provati dall’accaduto, hanno avuto malori, motivo per cui sono stati soccorsi sul posto.
In seguito i malviventi sono fuggiti, facendo perdere le proprie tracce. Sul posto sono giunti gli agenti del commissariato di Polizia di Adrano, avvisati dal personale.
In mano alle Forze dell’Ordine le indagini. Gli agenti hanno acquisito le registrazioni delle telecamere di sorveglianza presenti all’interno e all’esterno dell’edificio. Il bottino è in corso di quantificazione, ma le prime stime parlano di circa 100mila euro.
Fonte foto Videostar